CHI SIAMO


Gruppo Alpini 1991

Il gruppo si costituisce nel 1990: conta 38 alpini e 35 amici ed aderisce alla sezione di Cuneo. Uno dei promotori è l'indimenticato Luigi Mirano, mentre il capogruppo è Diego Cerutti. La sede viene costituita in alcuni locali della canonica offerti dall'allora parroco, non residente, Don Rabellino.

Nel 1991 è organizzato il primo grande raduno intergruppo. Seguirono diverse altre iniziative.


Chiesa delgi Alpini

Nel 1992 viene restaurata la cappelletta campestre della "Madonna dei Monti" cui segue la risistemazione del boschetto circostante con creazione di un'area di ritrovo.

Nel 1994 viene costruito nel centro del paese un campo da bocce comprensivo di illuminazione per incontri serali.

All'inizio del nuovo secolo il Gruppo rallenta le proprie iniziative ed attività e nel 2004 perde la sede in quanto il locale è stato adibito dal nuovo parroco a salone parrocchiale.


Gruppo Alpini 2005

A fine 2004 il Gruppo viene "rifondato" da 27 Alpini e 28 Amici con capogruppo Gianfranco Abbate, vice Ernesto Luigi Beccuti, tesoriere Giuseppe Dellavalle, consiglieri Bruno Chiola, Flavio Delpiano, Emanuele Vottero. Riprende pertanto l'interrotto percorso di iniziative sociali e statutarie.

Il Gruppo chiede ed ottiene di aderire alla Sezione di Mondovì, pur mantenendo ottimi rapporti con quella di Cuneo, esclusivamente per vicinanza geografica e possibilità di iniziative sinergiche con i confinanti Amici del 4° Raggruppamento.


Alpini 2006

Il 29 luglio 2006 il ricostituito Gruppo riprende il proprio percorso con rinnovato entusiasmo, con la solenne benedizione del gagliardetto, alla presenza di numerosi Gruppi amici e con l'inaugurazione della nuova sede.


Alpini 2006

La sede è ospitata in alcuni locali del palazzo municipale messi cortesemente a disposizione dall'Amministrazione comunale e dall'egregio sindaco Walter Truffa ed è costata parecchie giornate di lavoro ai soci che, insieme ai giovani della Pro Loco comunale, hanno riassettato anche alcuni altri locali dell'edificio idonei a feste o ad incontri conviviali polifunzionali.


Alpini 2006